COIBENTAZIONI, ISOLAMENTI E IMPERMEABILIZZAZIONI

 

1.

Le impermeabilizzazioni saranno previste alla base della muratura nell'attacco con il sottofondo del marciapiede, sotto la muratura mediante guaina taglia-muro, in copertura con membrana impermeabilizzante a base bituminosa e poliestere.

2

Gli isolamenti termici a pavimento, saranno costituiti da pannelli isolanti battentati in polistirene dello spessore di cm 8 al piano terra, un massetto alleggerito tipo “Isocal” a contenimento e livellamento degli impianti e degli scarichi nonchè con un pannello isolante su cui verrà fissato l’impianto radiante a pavimento, su tutti i livelli.
In copertura l’isolamento verrà posto sul estradosso dell’ultimo solaio e sarà costituito da pannelli di polistirene ad alta densità, dello spessore di cm 12, con sovrastante caldana in calcestruzzo.

3.

L’isolamento termico delle pareti esterne sarà garantito dal “sistema cappotto” avente le caratteristiche e spessori adeguati al raggiungimento della classe energetica A3. Anche le cornici verranno rivestite con materiale isolante in modo che tutto l’involucro risulti completamente avvolto.