IMPIANTI

 

SCARICHI INTERNI

Saranno previste colonne verticali di scarico separate per le acque nere e saponate complete di sfiati in copertura. Le tubazioni verticali, di idoneo diametro, saranno in polipropilene insonorizzato.
I locali cucina saranno dotati di una condotta per l’evacuazione dei fumi della cappa aspirante e di scarichi per lavello e lavastoviglie.

SCARICHI ESTERNI - IMPIANTO FOGNARIO

Tutte e tre le unità abitative saranno convogliate con idonee tubazioni all’allacciamento sulla fognatura pubblica predisposto su via Fontane.

CENTRALE DI CLIMATIZZAZIONE

Ogni unità abitativa sarà provvista di impianto di riscaldamento/raffrescamento autonomo, con pompa di calore e impianto radiante a pavimento a bassa temperatura, mentre nei bagni sarà installato un scalda salviette elettrico. Su ogni unità verrà inoltre predisposto l’impianto di deuclimatizzazione.

IMPIANTO ELETTRICO

L’impianto elettrico, compreso di messa a terra, sarà eseguito sottotraccia, dotato di un centralino con interruttori magnetotermici e uno differenziale, punti di comando e prese in numero adeguato alla destinazione d’uso dei locali, placche Vimar Plan bianche in tecnopolimero, condutture per impianto telefonico e TV, cavo telefonico, prese terminali, cassette derivazione, linee di alimentazione dal contatore Enel al quadro di distribuzione principale, lampade di emergenza, videocitofono con monitor per controllo cancello esterno.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

L’unità residenziale sarà dotata di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica con potenza nominale calcolata in base alle norme vigenti in materia, comunque non inferiore a 3 Kwat.

PREDISPOSIZIONE DELL’IMPIANTO ANTIFURTO

In ogni unità immobiliare verrà predisposto impianto antifurto volumetrico, perimetrale e nei serramenti esterni, con tubazioni sottotraccia.